- Sindromi geriatriche
- Malattie metaboliche
- Dislipidemia
- Diabete
- Alterazioni congenite del metabolismo delle lipoproteine
Tiziano Lucchi
Geriatria

Attualmente è Direttore della Geriatria del Policlinico di Milano.
Dal 2002, è nello staff della Geriatria, a capo di un’equipe di specialisti che si dedicano allo studio, diagnosi e cura dei pazienti, anziani e no, affetti da malattie metaboliche, spesso anche in compresenza di altre patologie.
È stato membro della Commissione Farmaci Cardiovascolari del Policlinico e componente della Rete di Referenti Aziendali per la funzione di valutazione tecnica (Rete Assessment) di tecnologie sanitarie (HTA) della Regione Lombardia.
Ha partecipato in qualità di docente e relatore a numerosi master universitari, corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale per medici e infermieri e a convegni di Società Scientifiche.
Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Geriatria all’Università degli Studi di Milano nel 1992, nel 2001 ha partecipato al Corso “The Geriatric Conference” al The J Paul Sticht Center on Aging and Rehabilitation of Wake Forest University School of Medicine Winston-Salem, North Carolina (USA).
Ha conseguito inoltre certificazioni inerenti la Good Clinical Practice nei corsi online: “ICH-GCP in Italian”, accreditato dalla Faculty of Pharmaceutical Medicine of the United Kingdom, e “Certificate in Essential GCP” della Brookwood International Academy.
In convenzione con Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico
(https://www.policlinico.mi.it/i-nostri-professionisti/profilo/271/lucchi-tiziano-medico )